Ciclotte

2 Luglio 2018 |

Home > Progetti

Progetti

Progetto CICLOTTE

Il debutto di Ciclotte sul mercato avviene nel 2010. Una fitness bike di puro design, un prodotto senza competitor che in breve diventa un must pluripremiato a livello internazionale. Presentata da Philippe Daverio alla Triennale, Ciclotte è da subito uno status symbol pubblicato, esibito e desiderato dal target esclusivo HMWI. Grandi produzioni cinematografiche, grandi mitologie come “The Avengers” e registi come Ridley Scott vogliono Ciclotte sul set. Da Hollywood a Dubai, il fascino di Ciclotte conquista il mondo della finanza, dell’arte e del cinema. Luca Bonfanti segue la promozione, le fiere luxury, la distribuzione. Nascono collaborazioni con Lamborghini, Harrods, Swarovski, Cavalli. Il senso di Ciclotte per il design si manifesta chiaramente: nonostante l’assenza di “nomi” altisonanti, non essendo disegnata da un archi-star ma da un giovane designer e prodotta da un’azienda hi-tech, e non da un marchio storico, diventa un’icona del made in Italy, perché esprime quella genialità nella semplicità che agli occhi del mondo incarna lo spirito italiano. I dati parlano chiaro. Il 95% della produzione Ciclotte finisce nella colonna dell’export. Nemo propheta in patria.

Nel corso degli anni, quella che era iniziata come un colpo di fulmine, si è tramutata in una storia d’amore sempre più solida. Ciclotte oggi è a tutti gli effetti un progetto MULTI. Design, sviluppo, produzione, promozione, commercializzazione: attraverso Ciclotte, MULTI ha affinato e implementato le funzioni e le iterazioni della filiera del design, dall’idea alle vendite. Un bagaglio di expertise che a partire da Ciclotte si è arricchito di numerose collaborazioni a progetti di design di diverso genere (luci, vetri, complementi d’arredo, domotica, eventi) che ci hanno portato oggi a costituire MULTIDESIGN, società di servizi specificatamente dedicata a progetti di design.

Nel 2018, con MULTIDESIGN, prende vita la seconda fase del progetto Ciclotte. L’obiettivo è ampliare le sue potenzialità di mercato oltre il target extra-luxury. Tutta la filiera del prodotto viene analizzata e ricostituita allo scopo di rendere più efficiente il progetto, la produzione, la promozione.